ZeroRischi.it

sicurezza durante il lavoro - sicurezza nella vita

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
IL TEMPO CHE FA. . . . . . . . . . . . . .GUARGUAGLINI. . . . . . . . . . . . . . . ORSO IN TRENTINO . . . . . . . . . . .MARCO TRAVAGLIO
lac
ZeroRischi
E-mail Stampa PDF

 

Ancora 8 marzo

Ci siamo. Di nuovo. E' l'8 di marzo. Il via vai di maschi che comprano mimose da portare alle donne di casa, è imponente. La mimosa è un fiore effimero, come effimero è il pensiero di chi lo porta a spasso in questa giornata.
L'8 marzo di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale della Donna, che in Italia, però, è conosciuta e divulgata ostinatamente come Festa della donna.

Sarebbe meglio che tutti rammentassero la genesi di questa giornata che dovrebbe avere più i lineamenti della commemorazione, non della festa.

Nel 1911, il pomeriggio di sabato 25 marzo, gli ultimi tre piani di un palazzone di Washington Place, nel cuore di New York, il fuoco divampò alla Triangle Waist Company.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Grande fauna in diminuzione? Aumenta il rischio di infezioni.

Una ricerca di un gruppo di studiosi americani, ha stabilito che la diminuzione della grande fauna selvatica aumenta il rischio di trasmissione di malattie dagli animali agli esseri umani (zoonosi).
Secondo la ricerca, presentata in un articolo pubblicato su "Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America", il rischio di zoonosi è moltiplicato dalla proliferazione esponenziale di pulci infette, abitualmente ospitate da topi, ratti e roditori in genere.

La ricerca ha preso le mosse dalla constatazione che le zoonosi si sviluppano maggiormente nelle aree in cui le specie di animali selvatici di grandi dimensioni sono in diminuzione.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

IL NEOLIBERISMO HA FALLITO

Che l’ideologia neoliberista fosse sciagurata e propedeutica al fallimento degli Stati, era noto alla maggior parte degli abitanti del pianeta. Che finalmente lo ammettesse il FMI era meno scontato.

Nei giorni scorsi, una delle riviste ufficiali del FMI, "F&D", ha pubblicato un articolo a firma di tre dei più importanti economisti del Fondo dal titolo indicativo: "Neoliberalism: Oversold?", in altre parole, tradotto in volgare, il neoliberismo è un pacco.

Leggi tutto...
 


 

LOGOUITEC

lotta alla povertà 2010
Lavoro e Formazione

Il contatore


DALL'INIZIO DELL'ANNO
A OGGI CONTIAMO

 395000     infortuni
 948        invalidi

474         morti
 
 2500  ogni giorno
    6     ogni giorno
    3     ogni giorno
 
ultimo aggiornamento 05/06/2016 ore 19.00

REGISTRATI

Registrandoti al sito riceverai gli aggiornamenti e potrai accedere all'area consulenza che sarà disponibile nei prossimi giorni.

Primo piano